Progetto didattico “Scuola inCanto” al teatro S. Carlo di Napoli

Il Convitto Nazionale A. Nifo partecipa anche quest’anno al progetto “ScuolainCanto” in collaborazione con il Teatro S. Carlo di Napoli.

Grazie al progetto didattico Scuola InCanto è possibile imparare a cantare e ad amare l’opera lirica a scuoladocenti e studenti potranno scoprire e vivere da protagonisti il fascino del melodramma.

Dopo il grandissimo successo della scorsa Stagione il progetto Scuola InCanto, giunto alla sesta edizione, torna quest’anno al Teatro di San Carlo con Turandot di Giacomo Puccini.

Destinatari: Alunni della scuola dell’obbligo, PRIMARIA-SECONDARIA DI PRIMO GRADO

In cosa consiste il progettoSeminari, incontri e laboratori per studenti e docenti, studiati e progettati per scoprire e conoscere vita, opere, curiosità, personaggi, trama e arie dell’opera scelta, coadiuvati dall’ausilio di un libro didattico e di un dvd. L’articolato percorso appassiona i partecipanti grazie alla creazione di un originale metodo didattico fondato su momenti ludici e capace di introdurli al mondo della lirica attraverso lo studio del canto e il gioco.

In questa edizione, nel corso degli appuntamenti si impareranno a cantare i brani e le arie selezionati dalla celebre opera pucciniana, che verranno poi eseguiti coralmente nella messinscena dello spettacolo, occasione di fruizione collettiva e di condivisione dell’esperienza maturata, che si terrà nella splendida e prestigiosa cornice del TEATRO DI SAN CARLO di Napoli.

per maggiori info visiona il sito del teatro S. Carlo