Istruzioni per docenti DDI Convitto Nifo

Per la Didattica a Distanza Integrata il nostro Istituto utilizza il RE Nettuno PA e  le applicazioni di G- Suite.

Al momento gran parte dei docenti sono in possesso di un account  nomecognome@convittonazionalenifo.edu.it nei prossimi giorni si provvederà a registrare gli account degli alunni solo allora sarà possibile utilizzare in modo “conveniente” l’app Classroom.

Per questo motivo si consiglia di programmare le videolezioni con l’app di G- suite “Calendar”, utilizzando quindi Meet e di riportare il link sul registro elettronico Nettuno in modo che gli alunni vi possono accedere con le proprie credenziali.

Gli alunni per poter partecipare dovranno crearsi un account Google.

ecco un tutorial tra i più semplici per utenti non esperti ( su youtube è possibile trovare tutorial più completi)

Una volta copiato il link della videolezione, ci si sposta sul registro elettronico, sulla nostra classe, al menù compito  selezionando la data si potrà impostare TIPO COMPITO/PROVA  = LEZIONE ON LINE, quindi si aggiungerà il link della videoconferenza, l’ orario di inizio e quello di fine lezione, si potrà  eventualmente selezionare quali alunni far partecipare. Attenzione il link per essere valido dovrà essere preceduto sempre da https://

All’ora stabilita il docente avvierà la riunione da Calendar e farà partecipare i suoi alunni.