Bando di Concorso “Regoliamoci” XII edizione Miur – Libera

Oggetto: Concorso “Regoliamoci!” – XII Edizione
Si informano le SS.LL. che è indetta la XII edizione del concorso “Regoliamoci!” – ideato dall’Associazione Libera e realizzato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.
Questa edizione del concorso “Regoliamoci!” ha l’obiettivo di far riflettere le studentesse e gli studenti sul tema della memoria, intesa non come un semplice esercizio commemorativo, ma come atto di costante consapevolezza che conduce ad un impegno sociale nella nostra quotidianità.
In allegato alla presente nota, si trasmette il bando di concorso segnalando che le scuole dovranno manifestare interesse alla partecipazione entro il 19 febbraio 2018 attraverso la compilazione del modulo on-line disponibile sul sito http://www.libera.it/schede-52-regoliamoci
Attraverso il medesimo sito è possibile scaricare il materiale di approfondimento e consultare ogni ulteriore informazione sulle modalità di partecipazione.
Si invitano codesti Uffici a dare la massima diffusione all’iniziativa trasmettendo la presente nota informativa alle istituzioni scolastiche del territorio.
Si ringrazia per la consueta collaborazione.
IL DIRIGENTE
Paolo Sciascia

per il regolamento/bando di concorso clicca sul link

Bando di concorso Regoliamoci 2017-18